Menu




Consulenze specialistiche >> Indagini termografiche >> Fuori servizio impianti

Non è necessario mettere fuori servizio gli impianti durante l’indagine termografica poiché l’ispezione non è invasiva e non interferisce con il funzionamento degli impianti.



L'indagine termografica ha permesso di individuare  la presenza di un componente difettoso (zona dell'immagine evidenziata con il colore giallo).
 
Il componente è stato sostituito allo scopo di evitare il rischio di incendio e la possibilità di interruzioni della produzione.

Durante la verifica termografica non è stato necessario interrompere il funzionamento del componente e della macchina gestita dall'impianto esaminato. 

Le ns certificazioni:

Certificato di 3° livello in prove o monitoraggio su strutture in calcestruzzo, calcestruzzo armato e precompresso, muratura e strutture metalliche per le prove TERMOGRAFICHE TT.

Certificato di 2° livello in monitoraggi dei quadri fessurativi MO.

Certificato di 2° livello per le prove non distruttive nel settore delle costruzioni in ingegneria con il metodo di prova TERMOGRAFICA TG.

Certificato di 2° livello nel controllo non distruttivo con esame visivo VT per certificazione dell’idoneità statica edifici.

E' vietata la riproduzione parziale o totale dei testi e delle immagini contenute nel sito.